THE NEW LAND CRUISER 2018

Il nuovo Toyota Land Cruiser.

Da anni il Toyota Land Cruiser non conosce limiti. Con il look completamente rivisitato, si presenta ora ancor più solido, affidabile e potente e nondimeno offre un alto livello di comfort. Nuove tecnologie che favoriscono la sua abilità sullo sterrato e un nuovo motore rendono imbattibile la leggenda dei fuoristrada.

Toyota propone il Land Cruiser in oltre 190 paesi di tutto il mondo. Da oltre 60 anni è considerato la leggenda dei fuoristrada per eccellenza. Completamente rielaborato, è ora an-cor più solido, affidabile e potente. Non da ultimo grazie alla costruzione del telaio a longheroni e traverse di estremamente solidità e resistente alla deformazione – una caratteristica unica in questo segmento.

Abilità in fuoristrada fuori dal comune

Nuove tecnologie di assistenza alla guida conferiscono inoltre al nuovo arrivato un'abilità in fuoristrada superlativa, quali ad esempio il differenziale autobloccante Torsen a slittamento limitato (LSD) per l'asse posteriore, che completa il già presente differenziale centrale Torsen, nonché il sistema Multi-Terrain Select (MTS) con modalità Auto aggiuntiva grazie alla quale l'assetto del veicolo è in perfetta sintonia con il terreno. Un aiuto fondamentale nella guida su terreni impervi lo fornisce la nuova telecamera a 360 gradi abbinata al Multi-Terrain Monitor, che offre al conducente una visuale del terreno sotto il veicolo.

Grazie all’ABS Multi-Terrain con Crawl Control integrato, un sistema di regolazione della velocità progettato appositamente per la guida in fuoristrada, anche i conducenti con scarsa esperienza in fuoristrada al volante del Land Cruiser si sentono a proprio agio sullo sterrato. Inoltre, come già il modello precedente, padroneggia tranquillamente un carico rimorchiato di 3,5 tonnellate.

Con un occhio di riguardo alle esemplari qualità da fuoristrada, il Land Cruiser è stato sot-toposto ad adeguamenti a livello estetico. Ad esempio il cofano motore di nuova realizzazione permette una migliore visuale in avanti. Oltre a ciò il conducente può stimare meglio la larghezza del veicolo grazie agli spigoli dei parafanghi più alti. La griglia della calandra e i gruppi ottici sono ora posizionati un poco più in alto rispetto al modello precedente, con i fari integrati più profondamente nella carrozzeria per evitare eventuali danneggiamenti. Lungo 4,84 m (versione tre porte 4,565 m), la leggenda dei fuoristrada è cresciuta di 60 mm, eppure si distingue con un diametro di sterzata straordinario, con un raggio di appena 5,8 metri (cinque porte) e 5,2 metri (3 porte).

Cinque versioni d'equipaggiamento per un comfort su misura.

Oltre alle novità estetiche che favoriscono l'abilità in fuoristrada, il nuovo modello sfoggia un aspetto dinamico e al contempo atletico grazie anche alle luci posteriori a LED ridisegnate, alle luci di marcia diurna a LED, ora offerte già nella versione di base, nonché ai cerchi in lega leggera disponibili in formato da 17 e 19 pollici. Il fuoristrada, disponibile a tre o cinque porte, sarà lanciato in Svizzera in cinque diverse versioni d'equipaggiamento. Dal modello base «Profi», particolarmente interessante per i clienti commerciali, fino alla lussuosa versione «Premium».

Gli interni sono disponibili nei colori nero, nero-marrone e beige. Diversi inserti decorativi in argento, marrone chiaro e grigio scuro completano l'affascinante impressione generale. I sedili anteriori, ora riscaldabili e ventilati, s'impongono all'attenzione mentre la seconda fila non è da meno e propone la funzione di riscaldamento per i sedili.

I comandi della plancia degli strumenti del nuovo Land Cruiser sono stati ottimizzati dal profilo ergonomico e disposti in modo funzionale, cosicché sono sempre facilmente rag-giungibili anche in situazioni di guida estreme. Citiamo ad esempio la nuova plancia con il sistema multimediale Toyota Touch2 e schermo da otto pollici nonché la strumentazione Optitron. Tramite i comandi al volante il conducente può inoltre gestire l'ampio display multinformazione di 4,2 pollici.

Il sistema di navigazione Touch2Go Plus (di serie dalla versione Limited) offre la visualizzazione in 3D delle città e dei punti di riferimento, una rappresentazione grafica della situazione del traffico nonché tre anni di aggiornamenti delle mappe gratuiti. Grazie allo schermo suddiviso si possono utilizzare contemporaneamente funzioni diverse.

Ancor più potente grazie al nuovo motore

In occasione del lancio del nuovo Land Cruiser, Toyota offre in aggiunta all'attuale motore turbodiesel 2.8 l D-4D da 177 CV, disponibile a scelta con cambio manuale a sei marce o automatico a sei rapporti, un'altra variante di motorizzazione. Il nuovo motore a quattro cilindri eroga 200 CV con una coppia di 500 Nm, anch'esso accoppiato al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica a sei rapporti. Entrambe le motorizzazioni soddisfano le norme sui gas di scarico Euro 6.

Sistema di sicurezza allo stato dell'arte

Il leggendario fuoristrada Toyota è dotato ora dalla versione Style del pacchetto di sicurezza completo Toyota Safety Sense. Il sistema di sicurezza attiva include sistema precollisione con rilevamento pedoni, regolatore di velocità adattivo, riconoscimento segnali stradali, segnalazione di allontanamento dalla corsia nonché fari abbaglianti automatici.

Il Land Cruiser è considerato uno dei fuoristrada tecnicamente più evoluti al mondo. Nessun altro veicolo offre una simile combinazione di abilità in fuoristrada e dinamismo su strada. I prezzi partono da 34’200 (versione Profi, 177 CV) rispettivamente da 35’600 franchi (versione Profi, 200 CV) e includono di serie Toyota Free Service per 6 anni o 60 000 km nonché la garanzia per 3 anni o 100 000 km. Ovunque si desideri andare, il Land Cruiser sa come arrivarci e come tornare a casa.

ToyotaMendrisio.ch

Garage BONFANTI SA

Concessionario ufficiale
Toyota – Lexus – Daihatsu


Via Morée 6
Svincolo autostradale
6850 Mendrisio – Svizzera

Amministrazione e Vendita
Tel+41 91 646 90 28
Fax +41 91 646 78 13

Officina e Ricambi
Tel+41 91 646 42 22

Centro Occasioni
Tel+41 91 640 42 10

info@garagebonfanti.ch
www.garagebonfanti.ch

Toyota Assistance:
Tel +41 44 283 35 95
Lexus Assistance:
Tel +41 44 201 82 22

Orari di apertura


Officina:

Lun-Gio:  07:45-11:55 | 13:30-18:00
Ven:07:45-11:55 | 13:30-16:30
Sab:09:00-11:30


Vendita veicoli nuovi:

Lun-Gio:  07:45-11:45 | 13:30-19:00
Ven:07:45-11:45 | 13:30-18:30
Sab:09:00-12:00


Centro occasioni:
(Via Borromini, 6850 Mendrisio)

Lun:13:30-18:30
Mar-Ven: 09:00-12:30 | 13:30-18:30
Sab:09:00-12:30


Newsletter


E-mail:

  |  


Social networks