NOVITÀ

GR SUPRA GT4

TOYOTA GAZOO Racing ha confermato per il 2020 il lancio della GR Supra GT4 in versione corsa per i team dei clienti.

Con ciò intende soddisfare le crescenti aspettative nel mondo intero, sorte dopo la presentazione del prototipo della GR Supra GT4 al Salone dell’automobile di Ginevra a marzo e l’impiego della GR Supra alla 24 Ore del Nu¨rburgring a giugno. TOYOTA GAZOO Racing intende in tal modo focalizzarsi sullo sport dei motori di piloti privati e rendere possibile la partecipazione alle corse ai privati del mondo intero. I feedback ricavati rappresentano in tale ottica un prezioso contributo al perfezionamento e allo sviluppo delle auto.

La GR Supra GT4 è una versione corse della GR Supra, il primo modello di TOYOTA GAZOO Racing lanciato quest’anno. Lo sviluppo e la produzione competono a Toyota Motorsport GmbH.

La categoria GT4 è molto apprezzata dai team di piloti privati del mondo intero per i suoi costi sostenibili e le innumerevoli possibilità di impiego. Le vetture GT4 sono ammesse in diverse serie internazionali, ad esempio la serie giapponese Super Taikyu, la serie europea GT4, il campionato di corse di lunga durata VLN al Nu¨rburgring e le Michelin Pilot Challenge Series negli USA.

La GR Supra partecipa già alle NASCAR Xfinity Series nordamericane e, dal 2020, gareggerà nella categoria giapponese Super GT, denominata GT500. Ben presto tutti gli appassionati della GR Supra potranno ammirare con trepidazione le GR Supra GT4 contendersi la vittoria sui circuiti del mondo intero.

Per sviluppare la GR Supra GT4, TOYOTA GAZOO Racing ha stretto una collaborazione con i partner Akrapovic, Pirelli e Ravenol. Akrapovic è specializzata nella realizzazione di sistemi di scarico specifici per le corse, Pirelli sviluppa pneumatici, mentre Ravenol fornisce lubrificanti. Nel corso di quest’anno saranno svelati i dettagli sulle specifiche della GR Supra GT4, sul prezzo, sulla regione di vendita e sulla data di lancio.