NOVITÀ

RAV4, IBRIDA RICARICABILE 306CV

Toyota RAV4, la ibrida ricaricabile ha 306 CV

Al salone di Los Angeles la Toyota presenta la RAV4 Plug-in Hybrid Prime in arrivo nell'estate del 2020.

CHE POTENZA - La Toyota RAV4 di quinta generazione, sul mercato da un anno, potrà beneficiare di una nuova variante ibrida ricaricabile, annunciata al Los Angeles Auto Show. La Toyota RAV4 Plug-in Hybrid Prime (nella foto) si posiziona al vertice della gamma e sarà disponibile dall’estate del 2020.

Ha una potenza complessiva di 306 CV!

62 KM IN ELETTRICO - Il sistema ibrido ricaricabile, al debutto assoluto sulla Toyota RAV4 Prime, deriva da quello della versione 4x4 AWD-i ma è stato opportunamente potenziato (306 contro 218 CV); è composto da un motore quattro cilindri a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, una batteria agli ioni di litio e una coppia di motori elettrici (uno all’anteriore e uno al posteriore, per realizzare la trazione integrale).

La Prime ha uno scatto da 0 a 100 km/h di 5,8 secondi e un'autonomia in modalità elettrica di 62 km. Entrambi i motori elettrici sono dotati della frenata rigenerativa, che ricarica le batterie durante i rallentamenti, il cui livello può essere selezionato utilizzando i comandi presenti sul volante.

LIEVI DIFFERENZE - Dal punto di vista estetico la Toyota RAV4 Prime si caratterizza per un fascione leggermente diverso, che presenta delle cromature nella parte bassa e inedite prese d’aria, e per i cerchi in lega da 19” (specifici nell’allestimento XSE insieme alla carrozzeria bicolore).

AlVolante.it di Redazione online
Pubblicato 20 novembre 2019
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------


TOYOTA svela il il nuovo Rav4 plug-in
Batteria agli ioni di litio ad alta capacità per offrire un'autonomia in guida elettrica EV superiore a 60 km


Toyota apre un nuovo importante capitolo della storia del RAV4 sveLando il nuovo RAV4 plug-in Hybrid

Il nuovo Rav4 plug-in si basa su oltre 20 anni di leadership Toyota nella tecnologia Full Hybrid Electric offrendo ai clienti un veicolo che promette di essere più potente ma allo stesso tempo più efficiente, con consumi ed emissioni ai vertici della categoria.

Si posizionerà al vertice della gamma della quinta generazione di RAV4, un modello che ha ribadito il suo ruolo di icona storica come uno dei SUV più venduti in Europa con oltre 120.000 ordini dal suo lancio all'inizio di quest'anno, di cui oltre 105.000 ibridi.

Il nuovo RAV4 plug-in Hybrid si posiziona al top della gamma RAV4, il fiore all'occhiello dell'attuale gamma di veicoli ibridi-elettrici di Toyota. Una combinazione di potenza, prestazioni, efficienza, eccellenza dinamica della sua piattaforma GA-K e performance su strada e fuoristrada grazie al sistema di trazione integrale intelligente AWD-i.

Il nuovo propulsore nasce dall’esperienza acquisita con le due generazioni della Prius Plug-in Hybrid con una potenza complessiva del sistema di 306 CV / 225 kW *, un'accelerazione 0- 100 km/h in soli 6,2 secondi*, con una performance superiore rispetto ai suoi concorrenti con motorizzazioni convenzionali. Inoltre, è in grado di fornire le migliori emissioni di CO2 e i consumi della categoria: i dati della pre-omologazione di Toyota, dati standard WLTP registrano emissioni di CO2 inferiori ai 30 g / km*.

L’aumento della potenza rispetto all’attuale RAV4 Hybrid proviene dalle prestazioni del nuovo motore elettrico. Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all'unità di controllo del sistema ibrido.

Il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri è la stessa unità dell’attuale RAV4 Hybrid.

Il risultato non è solo una rapida accelerazione, il RAV4 Plug-in Hybrid avrà anche una maggiore autonomia in modalità EV esclusivamente elettrica, con consumi ed emissioni pari a zero. L’autonomia prevista (standard WLTP) è di oltre 60 km *, maggiore rispetto ai SUV Hybrid plug-in della concorrenza e ad una distanza media giornaliera percorsa dai pendolari di 50 km.

Il nuovo RAV4 Hybrid plug-in sarà introdotto nella seconda metà del 2020.

Toyota apre un nuovo importante capitolo della storia del RAV4 sveLando il nuovo RAV4 plug-in Hybrid

Il nuovo Rav4 plug-in si basa su oltre 20 anni di leadership Toyota nella tecnologia Full Hybrid Electric offrendo ai clienti un veicolo che promette di essere più potente ma allo stesso tempo più efficiente, con consumi ed emissioni ai vertici della categoria.

Si posizionerà al vertice della gamma della quinta generazione di RAV4, un modello che ha ribadito il suo ruolo di icona storica come uno dei SUV più venduti in Europa con oltre 120.000 ordini dal suo lancio all'inizio di quest'anno, di cui oltre 105.000 ibridi.

Il nuovo RAV4 plug-in Hybrid si posiziona al top della gamma RAV4, il fiore all'occhiello dell'attuale gamma di veicoli ibridi-elettrici di Toyota. Una combinazione di potenza, prestazioni, efficienza, eccellenza dinamica della sua piattaforma GA-K e performance su strada e fuoristrada grazie al sistema di trazione integrale intelligente AWD-i.

Il nuovo propulsore nasce dall’esperienza acquisita con le due generazioni della Prius Plug-in Hybrid con una potenza complessiva del sistema di 306 CV / 225 kW *, un'accelerazione 0- 100 km/h in soli 6,2 secondi*, con una performance superiore rispetto ai suoi concorrenti con motorizzazioni convenzionali. Inoltre, è in grado di fornire le migliori emissioni di CO2 e i consumi della categoria: i dati della pre-omologazione di Toyota, dati standard WLTP registrano emissioni di CO2 inferiori ai 30 g / km*.

L’aumento della potenza rispetto all’attuale RAV4 Hybrid proviene dalle prestazioni del nuovo motore elettrico. Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all'unità di controllo del sistema ibrido.

Il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri è la stessa unità dell’attuale RAV4 Hybrid.

Il risultato non è solo una rapida accelerazione, il RAV4 Plug-in Hybrid avrà anche una maggiore autonomia in modalità EV esclusivamente elettrica, con consumi ed emissioni pari a zero. L’autonomia prevista (standard WLTP) è di oltre 60 km *, maggiore rispetto ai SUV Hybrid plug-in della concorrenza e ad una distanza media giornaliera percorsa dai pendolari di 50 km.

Il nuovo RAV4 Hybrid plug-in sarà introdotto nella seconda metà del 2020.


Rubrica Auto e Motori affaritaliani.it
Pubblicato 25 novembre 2019 - 08:49