Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok
• GR SPORT: nuovo modello di punta della gamma pick-up Hilux • Progettato per ottimizzare ulteriormente prestazioni, maneggevolezza e maneggevolezza grazie a specifici elementi di sospensione • Potente motore da 2,8 l che sviluppa 230 CV e 600 Nm • Forza impressionante con carico rimorchiabile di 3,5 t e carico utile di una tonnellata • Esclusivi elementi stilistici GR all'esterno e all'interno
Leggenda della Dakar, la Toyota Hilux è anche l'ultimo veicolo ad aver trionfato in questo rally più estenuante del mondo. Il successo di TOYOTA GAZOO Racing in questa competizione estrema ha ispirato la creazione dell'Hilux GR SPORT, il nuovo modello di punta della gamma Hilux.
le modifiche alle sospensioni, nonché un migliore isolamento acustico e dalle vibrazioni forniscono una maneggevolezza e un comfort esemplari su strada. Tre volte vincitore della Dakar e pluricampione del mondo nei rally fuoristrada, Nasser Al-Attiyah della TOYOTA GAZOO Racing è pieno di lodi per il nuovo Hilux GR SPORT: “La Toyota Hilux gode di una reputazione leggendaria per la sua robustezza e affidabilità.
Sospensione rivista
La caratteristica principale delle sospensioni migliorate è l'introduzione di nuovi ammortizzatori monotubo e nuove molle anteriori. Il design a tubo singolo consente una corsa del pistone più lunga per un migliore smorzamento, reazioni più rapide e una dissipazione del calore più efficiente. Anche l'effetto dell'olio viene preservato, anche in condizioni estreme. Più rigide, le molle anteriori sono verniciate di rosso, come i nuovi ammortizzatori, a sottolineare la specifica identità GR.
Queste modifiche integrano i miglioramenti all'ultima versione dell'Hilux, comprese le nuove molle a balestra posteriori e i silentbloc. L'affidabilità dell'assieme ispira quindi fiducia in ogni circostanza. Rispetto al classico Hilux, la versione GR SPORT offre una maneggevolezza superiore, uno sterzo più fluido, una migliore stabilità, movimenti del corpo ridotti e una migliore sensazione di aderenza della ruota posteriore.
Questa nuova configurazione migliora notevolmente anche il comfort di guida con reazioni più rapide alle vibrazioni ad alta frequenza, un migliore smorzamento e quindi un migliore assorbimento degli urti nonché un controllo ottimale dei movimenti del veicolo.
Prestazioni senza compromessi
La GR Hilux è alimentata dal potente motore diesel da 2,8 l lanciato nella gamma nel 2020. I suoi 230 CV / 170 kW e 600 Nm sono trasmessi a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a sei rapporti. Disponibile solo come cabina doppia, il GR SPORT conserva l'impressionante capacità di carico del migliore Hilux della categoria: una tonnellata di carico utile e fino a 3,5 tonnellate di carico rimorchiabile per i rimorchi frenati. L'aumento del carico utile massimo consente all'Hilux di raggiungere un peso lordo del veicolo di 7 tonnellate.
Design GR SPORT
Gli elementi stilistici interni ed esterni sottolineano lo status speciale della GR SPORT. La griglia anteriore nera a nido d'ape incorpora un motivo a G e una traversa con la scritta TOYOTA al posto del logo. Questo elemento tradizionale ricorda la quarta generazione dell'Hilux dei primi anni 1980. Il tutto è completato dai contorni dei fendinebbia rivisti e ingranditi. I cerchi in lega leggera da 17" si distinguono per un contrasto tra parti verniciate in nero e un trattamento lucidato.
Il nero si ripete a livello delle calotte degli specchietti, delle pedane, delle estensioni dei parafanghi e delle maniglie delle porte, contrastando con il rosso delle molle e degli ammortizzatori. Sul corpo sono inoltre applicati discreti loghi GR SPORT.
Gli interni sono sottolineati nella parte anteriore da nuovi sedili sportivi in pelle e Alcantara con trafori e cuciture rosse. Troviamo il logo GR SPORT sugli schienali, sui tappetini, sul pulsante di avvio e sull'animazione a schermo. Il cambio automatico ha una modalità manuale con paddle, mentre la guarnitura è in alluminio. L'interno presenta anche elementi in carbon look, una linea decorativa rossa che copre l'intera larghezza del cruscotto e strumenti retroilluminati blu.
Basato sulla versione top di gamma, l'equipaggiamento comprende in particolare luci anteriori e posteriori a LED, sistema Smart Entry e Start, aria condizionata a 2 zone, assistenza alla trazione in discesa e differenziale autobloccante automatico.