x
Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok

NOVITÀ

NEW CHR+ FULL ELECTRIC

Debutto mondiale del nuovissimo Toyota C-HR+
elettrico a batteria


- lL nuovissimo Toyota C-HR+ elettrico a batteria sara un modello centrale dell’offensiva SUV BEV di Toyota

- Conserva le linee da coupé del SUV Toyota C-HR con un design accattivante ed elegante che esprime un forte dinamismo di guida

- L’elemento «+» nel nome indica la maggiore versatilita e praticita del modello e le caratteristiche uniche del gruppo propulsore BEV

- Abitacolo e bagagliaio di «classe superiore» assicurano comfort, praticita e funzionalita

- La combinazione di filosofia BEV con e-TNGA e messa a punto dedicata di sospensioni e sterzo crea un carattere autenticamente coinvolgente con una guida divertente e maggiore dinamismo

- L’opzione della batteria da 77 kWh per le versioni a trazione anteriore e integrale assicura una vasta scelta per la clientela

- La versione AWD sara uno dei modelli pit. potenti della gamma di modelli di serie Toyota per l’Europa, con una potenza prevista di 343 CV/252 kW e lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi*

- Lancio in mercati europei selezionati iniziera alla fine del 2025, garantendo a Toyota una presenza forte nel cuore dell’importante mercato dei SUV BEV del segmento C

- Unico nel settore automobilistico: garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio che include il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7



Toyota svela oggi il Toyota C-HR+, un nuovissimo modello elettrico a batteria destinato a essere un concorrente audace, con stile ed estremamente abile nel cuore del fondamentale mercato europeo dei SUV BEV del segmento C.

Con le sue linee da coupé slanciate e accattivanti e un carattere autenticamente coinvolgente e divertente da guidare, si relazionera con i clienti a livello emotivo, offrendo al contempo tutta la spaziosita, la praticita e il comfort che contraddistinguono le auto della sua categoria. E stato sviluppato sulla base del prototipo di SUV compatto presentato da Toyota nel 2022, ma presenta anche qualita essenziali che hanno fatto del Toyota C-HR un successo rivoluzionario, con oltre un milione di vendite in Europa nell’arco di due generazioni.

Il lancio in mercati europei selezionati é previsto per la fine del 2025 e il lancio completo in tutti i mercati europei a partire dal 2026. La sua presenza al fianco del nuovissimo Urban Cruiser e del nuovo bZ4X consentira a Toyota di proporre un‘interessante gamma di prodotti nei segmenti BEV B, C e D. Fedele alla strategia SUV elettrici di Toyota, la gamma offrira un’ampia scelta ai clienti, con versioni a trazione anteriore e integrale, sottolineando l’autentico carattere SUV del Toyota C-HR+.

La sua introduzione rafforzera ulteriormente la strategia multi-percorso di Toyota, che include anche veicoli ibridi, ibridi plug-in e a celle a combustibile a idrogeno, il cui scopo é conseguire riduzioni durature delle emissioni dei veicoli e raggiungere la neutralita carbonica in Europa nel 2035.


Un modello completamente nuovo a sé stante

Benché ispirato al Toyota C-HR, un modello che continua a riscuotere un eccezionale successo nellattirare nuovi clienti verso il marchio, il Toyota C-HR+ é
inequivocabilmente un modello a sé stante. Basato sulla filosofia di piattaforma e-TNGA di Toyota appositamente concepita per i veicoli elettrici a batteria, sfoggia una carrozzeria e interni unici. Ha un aspetto pulito ed essenziale, fondamentalmente semplice, ma possiede un’‘intensa qualita emotiva che piace sia al cuore che alla mente.

Nella vista di tre quarti anteriore, lo stile pulito e moderno lo identifica chiaramente come un moderno BEV Toyota, mentre l’aspetto largo trasmette il senso di guida dinamica associato al Toyota C-HR. Il design del paraurti anteriore, della calandra e dei fari 6 esclusivo del modello, mentre la silhouette slanciata da coupé-crossover é al tempo stesso distintiva e aerodinamica. In particolare, la linea del tetto in stile coupé é stata ottenuta senza compromettere lo spazio per la testa dei passeggeri sui sedili posteriori.

Lo stile dell’'auto é enfatizzato da linee caratteristiche: nettamente definite nella parte posteriore, si fondono poi armoniosamente con il design del frontale. Il look é altrettanto caratteristico nella parte posteriore, che sfoggia anch’essa un aspetto largo e raffinati gruppi ottici posteriori full LED combinati. L'inclinazione ripida del lunotto e lo spoiler accuratamente integrato sottolineano ulteriormente l’aspetto dinamico.


Spazio interno di «classe superiore»

L'abitacolo € moderno e lineare e crea un’atmosfera aperta e accogliente con un‘illuminazione ambiente che aggiunge un tocco di raffinatezza. Con una lunghezza totale di 4520 mm, il passo si estende fino a 2750 mm. Cid contribuisce a garantire un ambiente spazioso con ampio spazio per la testa e una distanza tra passeggeri anteriori e posteriori di 900 mm. Il risultato 6 un abitacolo pill spazioso rispetto a quello che ci si aspetta normalmente da un SUV del segmento C.

Analogamente, l’allestimento interno ha un livello di qualita sensoriale che solitamente si riscontra solo nei modelli pil grandi. L’abitabilita e la visibilita a 360° rendono il Toyota C-HR+ una proposta vincente in termini di comfort e versatilita, con funzionalita e praticita supportate da 416 litri di spazio di carico.

Le caratteristiche dell’'equipaggiamento rivelano che il veicolo € concepito come spazio condiviso e non unicamente rivolto al conducente. Da qui la dotazione, ad esempio, di due caricatori wireless per smartphone e di porte USB nella parte posteriore per garantire che tutti a bordo possano essere connessi anche in viaggio, comandi posteriori per il climatizzatore e un tetto panoramico che diffonde la luce naturale in tutti gli ambienti dell’abitacolo.


Potenza e prestazioni

| Toyota C-HR+ non sara proposto come modello «taglia unica» in una sola variante. Riconoscendo le diverse esigenze e priorita dei clienti, Toyota offrira una batteria da 77 kWh disponibile per sistemi propulsivi a trazione anteriore e integrale. Questa ampia scelta permettera a Toyota di rivolgersi a un’ampia base di clienti all'interno del mercato SUV del segmento C.

L’autonomia massima secondo il ciclo di guida WLTP é fino a 600 km (valore prowisorio in attesa di omologazione), in base alla versione e al gruppo propulsore.

Le prestazioni fluide, silenziose, raffinate e appaganti tipiche di un veicolo elettrico Toyota sono esaltate dalla notevole potenza. Infatti, al di fuori della gamma GR di auto ad alte prestazioni, questo sara il modello pil. potente della gamma europea di Toyota.

La potenza prevista per la versione AWD é di prodigiosi 343 CV/252 kW, con scatto da 0a100 km/h in soli 5,2 secondi*. Il modello a trazione anteriore con batteria da 77 kWh aumenta la potenza a 224 CV/165 kW.

L’opzione a trazione integrale conferma la reputazione di autentico SUV del Toyota C-HR+. Il sistema migliora l'aderenza e la trazione e aiuta a sfruttare la coppia e la potenza supplementari tipiche di un BEV, contribuendo sia alla sicurezza sia a un maggiore piacere di guida.


Le prestazioni efficienti dal profilo energetico sono supportate da un’aerodinamica ottimizzata con la silhouette della vettura, lo spoiler tetto e l’estremita posteriore a coda d’anatra, tutti progettati per ottenere un flusso d’aria uniforme sopra e intorno alla carrozzeria.

| clienti apprezzeranno la nuova funzione di pre-condizionamento della batteria che migliora le prestazioni di ricarica nella maggior parte delle condizioni. Per comodita, la funzione puo essere azionata automaticamente o manualmente. Ulteriori miglioramenti sono stati ottenuti con una pompa di calore a risparmio energetico per il climatizzatore e per sedili, volante e parabrezza riscaldabili.

Il caricabatterie di bordo da 11 kW é fornito di serie, mentre l’unita da 22 kW é fornita a partire dalle versioni superiori. La ricarica rapida CC pud raggiungere velocita fino a 150 kW.


Esperienza di guida superiore

Le prestazioni dinamiche gratificanti e il carattere divertente della guida sono aspetti fondamentali e accattivanti del Toyota C-HR+. Oltre alla resistenza, alla rigidita e all’agilita fondamentali dell’apposita piattaforma BEV, le sospensioni sono state accuratamente messe a punto per il nuovo modello, incluse le prestazioni di molle e ammortizzatori e la rigidita delle barre antirollio. Inoltre, il servosterzo elettrico é stato rimappato per garantirne la reattivita.

La stabilita é stata migliorata grazie a una maggiore rigidita della scocca e a un baricentro piu basso rispetto al Toyota C-HR, mentre il momento di inerzia ridotto contribuisce a una maneggevolezza ancora piu agile.


Tecnologie di sicurezza e connettività

L’aspetto e il gruppo propulsore evoluti del Toyota C-HR+ sono associati alle tecnologie piu recenti per una sicurezza completa e connettivita a bordo.

Tutte le versioni beneficiano delle funzioni complete di Toyota T-Mate, inclusi i sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida Toyota Safety Sense. La guida é resa piu sicura e semplice grazie al rilevamento tempestivo di un’ampia gamma di rischi di incidente e all’‘azionamento automatico, quando necessario, di freni, sterzo e controllo della potenza per aiutare il conducente a evitare un impatto.


Di serie sono disponibili numerose funzioni avanzate, inclusi il visualizzatore dell’angolo morto, fari abbaglianti automatici e funzione freno automatica nelle manovre di parcheggio. L’assistenza al parcheggio e lo schermo con vista panoramica sono inclusi nella versione superiore.

Uno schermo multimediale da 14 pollici sara di serie su tutti i modelli Toyota C-HR+ e costituira un punto d’attrazione nel design della parte anteriore dell’abitacolo. Il sistema di navigazione include una funzione specifica EV che calcola gli itinerari con comode opzioni di colonnine di ricarica, in base al livello della batteria e all’autonomia disponibile.

L'uso dell’app MyToyota consente ai proprietari di monitorare e gestire gli aspetti principali del proprio veicolo, tra cui il livello e il tempo di carica, l'‘autonomia e i dati di utilizzo.


Proprieta spensierata

| clienti, in particolare coloro che acquistano un veicolo elettrico per la prima volta, possono stare certi che il Toyota C-HR+ possiede tutte le qualita, la durata e un'affidabilita che contraddistinguono il marchio. Cid si riflette nel programma di manutenzione della batteria che anno dopo anno garantisce una copertura della batteria fino a 10 anni di eta del veicolo o fino a un milione di chilometri percorsi, soggetta a controllo annuale dello stato della batteria**.


10 anni di garanzia Toyota

| Toyota C-HR+ offre inoltre una promessa ai clienti unica nel settore automobilistico per una guida spensierata: la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio che include il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7. Questa offerta si applica non solo a tutti i nuovi veicoli, ma anche a tutti i veicoli della gamma Toyota gia in circolazione sulle strade svizzere (max 10 anni o 185 000 km).

Dopo la scadenza della garanzia di fabbrica di 3 anni (fino a max 100 000 km), dopo ogni servizio eseguito da un concessionario Toyota la garanzia viene automaticamente estesa fino al successivo servizio secondo il piano di manutenzione (max fino a

185 000 km entro 10 anni). In caso di interruzione del servizio, la garanzia verra riattivata con un periodo di tolleranza di un mese non appena verra effettuato un servizio presso un concessionario ufficiale Toyota.

*Tutti i dati sulle prestazioni sono prowvisori e soggetti a omologazione.

** La fiducia di Toyota nella qualita delle proprie batterie si riflette nella garanzia: garantiamo che mantenga almeno il 70% della propria capacita fino a 10 anni di eta del veicolo. La garanzia di fabbrica per i veicoli elettrici é valida fino a 8 anni o 160 000 km e si estende fino a 10 anni o 1 milione di km percorsi (si applicano le CG del rispettivo Paese) con la manutenzione aggiuntiva estesa della batteria nell'ambito del controllo annuale EV.