x
Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok
TOYOTA

NOVITÀ

NEW PROACE ELECTRIC

Il primo furgone elettrico a batteria di Toyota è ora in vendita presso di noi!

- Due batterie agli ioni di litio (50 kWh e 75 kWh) a scelta, per un'autonomia senza emissioni fino a 230 km o fino a 330 km.

- Vano di carico del Proace interamente disponibile, carico utile fino a 1000 kg e carico rimorchiato fino a una tonnellata.


A una comune presa domestica il Proace Elettrico è completamente carico al 100% nel giro di 28 (batteria da 50 kW) o 41 ore (batteria da 75 kW). Utilizzando l'apposito wallbox si ricarica in 4,6 o 6,9 ore. Ancor più veloce è la colonnina di ricarica pubblica, dove la batteria del Proace Electric si ricarica per oltre l'80% in appena 24 minuti o 36 minuti. Il caricabatteria di bordo da 11 kW è integrato nella dotazione standard.

Le indagini sulle esigenze dei clienti di veicoli commerciali leggeri hanno mostrato che la distanza giornaliera percorsa è solitamente di ca. 45 km. Ciò significa che per per la maggior parte degli utenti non è necessaria una ricarica giornaliera. La potenza massima con entrambe le batterie è di 136 CV con una coppia di 260 Nm e la velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h.

Un equipaggiamento appropriato per l'uso commerciale e i sistemi di sicurezza attivi Toyota Safety Sense sono inclusi. Il nuovo Toyota Proace Electric elettrico totale è disponibile da subito in Svizzera. Grazie al design intelligente, il vano di carico di Proace non subisce restrizioni, il carico utile è stato aumentato fino a 1000 kg ed è possibile rimorchiare fino a una tonnellata.

La gamma Proace Electric sarà completata nel 2021 con ulteriori tipi di allestimento.
Il Proace Electric è proposto con un'ampia scelta di allestimenti: come furgone e per il trasporto di persone in versione media e lunga. La versione furgone è già disponibile e nel corso del 2021 seguiranno altri tipi di allestimento.

Posizionata sotto il pianale del vano di carico, la batteria non limita in alcun modo il volume di carico rispetto a un Proace normale e inoltre abbassa il baricentro del veicolo a beneficio della stabilità e della guidabilità. Il volume di carico è di 5,3 m3 per la versione media e di 6,1 m3 per quella lunga. Anche nella versione passeggeri lo spazio rimane totalmente disponibile.

Il carico utile del Proace, fino a una tonnellata, non subisce modifiche. Le possibilità di trasporto possono inoltre essere ampliate dal carico rimorchiato di una tonnellata per tutte le versioni.

Versioni d'equipaggiamento e sicurezza
Il Proace Electric sarà disponibile in due versioni: Active e Comfort. La versione Active corrisponde agli attuali modelli diesel e include ad esempio climatizzatore manuale, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, regolatore di velocità, presa Aux-in e USB nonché l'ingegnosa apertura per carico passante Smart Cargo che accresce lo spazio disponibile.

Ulteriori caratteristiche dei modelli Electric sono il freno di stazionamento elettrico e il cavo di ricarica di 6 m. La tradizionale leva del cambio è sostituita da un commutatore E per Park/Reverse/Neutral/Drive/Regenerative Braking (parcheggio/retromarcia/folle/guida/frenata rigenerativa) nonché dall'interruttore di selezione della modalità di guida Eco , per la massima autonomia, Normal, per la guida quotidiana, o Power per accelerazioni rapide.

I quadranti informano il conducente su velocità e consumo istantaneo di energia, livello di carica della batteria e prestazione del climatizzatore inoltre il display multinformazione TFT fornisce al conducente altri dati utili alla guida. La nuova versione Comfort include in aggiunta il pacchetto Color con paraurti e maniglie delle portiere in tinta carrozzeria, Keyless Entry e sistema audio con schermo tattile da 7 pollici, connettività smartphone Apple CarPlay®/Android Auto? e sistema di navigazione nonché telecamera di retromarcia.

Vendita
La Svizzera è uno dei primi mercati europei per il nuovo Proace Electric. I primi veicoli sono subito disponibili. I prezzi partono da CHF 41'900.- per la versione da 50 kWh e da CHF 47'300.- per la versione da 75 kWh.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi fare un giro di prova? Nessun problema!
Vai al modulo di contatto!