x
Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok

NOVITÀ

TOYOTA IN FORTE CRESCITA

L'anno scorso Toyota ha raggiunto ottimi risultati di crescita per i veicoli passeggeri e commerciali, nonostante un mercato recentemente in calo.



- Le vendite di autovetture Toyota sono aumentate del 14,6% rispetto all'anno precedente in un mercato svizzero recentemente in calo

- Toyota cresce ancora nei veicoli commerciali leggeri del +18,3% con una quota di mercato attuale in Svizzera del 5,8% (+1,7%)

- La quota dei modelli ibridi nelle autovetture è aumentata del +19,5% nell'ultimo anno, a fronte di un calo complessivo del mercato del -5,3%.

- Con 5.345 veicoli immatricolati (+39,3%), la famiglia Toyota Yaris è al primo posto tra le linee di modelli più vendute in Svizzera nel 2022.

- Unico nel settore automobilistico: nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio di assistenza e comprensiva di un pacchetto aggiuntivo Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sull'intera gamma di prodotti Toyota.


Toyota guarda all'eccellente anno 2022 nel mercato svizzero ed è stata nuovamente in grado di aumentare significativamente le vendite di autovetture e veicoli commerciali. Nel segmento delle autovetture, la crescita è stata del +14,6% in un mercato che recentemente è stato in declino. Particolarmente soddisfacente è la quota dei motori ibridi, che è aumentata di ben il 19,5% a fronte di un calo complessivo del mercato del -5,3% in questo segmento.

Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, Toyota è l'unico marchio di volume a registrare un ulteriore aumento delle vendite, pari a +18,3%. Questo sviluppo è particolarmente positivo in quanto il mercato svizzero dei veicoli commerciali è diminuito del -14,8% nel 2022. La quota di mercato di Toyota in questa famiglia di prodotti è aumentata dell'1,7% per un totale del 5,8%.



TOYOTA YARIS - LA LINEA DI MODELLI PIÙ POPOLARE IN SVIZZERA
Con un totale di 5.345 veicoli immatricolati, la famiglia Toyota Yaris è al primo posto tra le linee di modelli più vendute in Svizzera nel 2022, con un eccezionale aumento del 39,3% rispetto all'anno precedente. La Toyota Yaris ha vinto il prestigioso premio "Auto europea dell'anno" per la seconda volta nel 2021 e attualmente viene prodotta quasi esclusivamente in Europa. Ma il viaggio della famiglia di modelli Yaris va ancora oltre: il nuovo SUV compatto Toyota Yaris Cross amplia il portafoglio e si completa con la sua progenie sportiva GR Yaris.



10 ANNI DI GARANZIA TOYOTA
L'intera gamma di prodotti Toyota offre anche una promessa al cliente per una guida senza preoccupazioni, unica nel settore automobilistico: con la nuova garanzia gratuita di 10 anni attivata dal servizio di assistenza e comprensiva del pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7. Questa offerta si applica non solo a tutti i nuovi veicoli, ma anche a tutti i veicoli della gamma di modelli Toyota che sono già sulle strade svizzere (max. 10 anni o 185.000 km).

Dopo la scadenza della garanzia di fabbrica di 3 anni (fino a un massimo di 100'000 km), la garanzia viene automaticamente estesa dopo ogni intervento presso un partner Toyota fino all'intervento successivo secondo il piano di manutenzione (fino a un massimo di 185'000 km in 10 anni). In caso di interruzione dell'assistenza, la garanzia viene riattivata con un periodo di tolleranza di un mese non appena viene effettuato un intervento di assistenza presso un partner ufficiale Toyota.

(fonte Toyota Svizzera)