x
Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok

NOVITÀ

CERTIFICATO PER L'AMBIENTE 2024

Garage Bonfanti: Eccellendo nel Riciclo PET e nel Risparmio Ambientale

Siamo lieti di annunciare che anche per quest'anno, Garage Bonfanti ha ottenuto il prestigioso certificato ambientale "PET-Recycling Schweiz".

Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante nel promuovere pratiche sostenibili e nel contribuire attivamente alla salvaguardia dell'ambiente.

Grazie alla nostra dedizione al riciclo del PET, abbiamo trasformato ben 54 chilogrammi di bottiglie per bevande in prezioso materiale riciclato PET, pari a circa 1960 bottiglie.

Ma i benefici del nostro impegno non si fermano qui. Oltre alla produzione di materie prime di valore, il nostro impegno nel riciclo del PET ha portato a significativi risparmi ambientali.

Grazie al nostro contributo:

1. Abbiamo risparmiato circa 162 chilogrammi di gas ad effetto serra, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico e al mantenimento di un ambiente più sano e sostenibile.

2. Abbiamo evitato l'utilizzo di 51 litri di petrolio, una risorsa preziosa e non rinnovabile, dimostrando così il nostro impegno nel ridurre la dipendenza da fonti fossili e nell'adozione di alternative più sostenibili.

Continueremo a lavorare duramente per mantenere gli standard più elevati di sostenibilità e per fare la nostra parte nel preservare il nostro pianeta per le generazioni future.

Grazie per essere parte di questo viaggio con noi.