x
Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok

NOVITÀ

NUOVA LEXUS RZ 450E

La nuova Lexus RZ 450e (da marzo 2023)

La RZ 450e è un SUV elettrico a batteria del tutto nuovo, risultando così il primo modello Lexus sviluppato come elettrico fin dalla base. E non semplicemente un’automobile in cui il sistema propulsivo a batteria elettrica sia stato inserito al posto del motore a combustione. Qui si attua piuttosto l’intero potenziale di nuove tecnologie, con il quale prestazione e sensazione alla guida vengono portate a un livello superiore, coerente con la filosofia Electrified di Lexus.

La RZ utilizza una batteria agli ioni di litio con potenza da 71,4kW. È integrata nel sottoscocca del veicolo e costituisce così parte integrante della piattaforma, contribuendo ad abbassare il baricentro dell’auto. La durata di funzionamento della batteria è stata un’importante priorità in fase di sviluppo, in particolare per quanto riguarda il livello di prestazioni atteso dopo 10 anni di utilizzo. Lexus si aspetta che dopo questo lasso di tempo la batteria della RZ offra ancora più del 90% della propria capacità. E questo grazie a una serie di misure per la massima qualità e prestazione, basate sulla pluriennale esperienza Lexus nelle tecnologie per la gestione delle batterie.

Grazie alla libertà di design offerta da un veicolo elettrico a batteria (BEV), Lexus ha dato vita a un veicolo che si differenzia nettamente dalle auto tradizionali e introduce così un nuovo capitolo nel design Lexus. Unico nel suo genere in termini di look e proporzioni, rispecchia le prestazioni dinamiche del veicolo. Il concetto di design segue l’idea della «seamless E-motion», che esprime la fluidità dello spostamento a forza di coppia elevata. Il notevole risultato è una forma nuova e semplice che racchiude lo spirito dell’evoluzione tecnica, della funzione e della prestazione.

Su Lexus RZ, come anche per il modello RX, è offerto inoltre il pacchetto di assistenza Lexus Premium: una garanzia di assistenza - unica nel suo genere nel segmento - attivata per 10 anni, compreso il pacchetto aggiuntivo di assistenza h 24, 7 giorni su 7.